23 de mayo de 2017

Relajación

Buona sera:

Oggi é stato un bel giorno. Mi sono alzata presto e ben carica di energia di buon mattino. Oltre ai dolori di tutti i giorni -mani, caviglie, ginocchie, fianchi, ecc – ho portato fuori ai miei cani a fare i bisognini e poi sono andata con Ana a camminare. Devo fare una pausa per dire che nuovamente nel gruppo di Aiuto ed Apoggio di Gran Canaria dimostra come funziona bene e come ci fa sentir bene; l’implicazione di ogn’una ed il perfetto ingranaggio che fa che il proggetto valga molto la pena.

Beh, al grano. Quel che vi volevo espiegare é che Ana ed io ci facciamo compagnia per andare ogni mattina a camminare, cosí usciamo di casa e facciamo un mínimo di essercizio, Prima faccevamo piú fatica, ma insieme lo facciamo meglio ed andiamo chiaccherando, e si fa piú ameno.

Poi dopo ci siamo fatto un caffé macchiato e abbiamo raggiunto ad un latra compagna per passeggiare un altro pó e ancora chiaccherare. Quindi é estata una bella mattina amena e costrutiva. Mi fa piacere perche uscí il sole e se pur fa freschino, al essere tutto piú illuminato, pare che tutto si veda con piú ánimo. Arrivando a casa, ho ripreso i mestieri e tutto quel riguardante alla vita familiare per poi pranzare coi bimbi. Già in pommeriggio mi son dedicata a me stessa cosa che dobbiamo prendere come di obbligo per conoscerci bene in questa situazione e sapere come dirigerci ed a dove. Insomma, che dopo tutto ció che vi spiego, ho ripreso a scrivere con l’animo rinnovato, la coscenza di fare quel che mi piace fare e con l’intenzione di aiutare e l’alegria di vedere che i dolori in compagnía di chi ti capisce bene, si portano meglio.

Grazie per leggermi e vi invio baci ed abbracci di cottone pregandovi di condividere per poter aiutare ad altre persone.

María Díaz – Silvia Abellán