08 de junio de 2017

camino de árboles

Buona sera:

Vi é mai successo di perdere l’entusiasmo per qual cosa? Immagino di sí, che in tanto che maturiamo, perdiamo l’ilusione per certe cose, anche se la troviamo per altre. Oggi mi sono sul bivio. Me ne rendo conto di che mi finisce l’ilusione di continuare con certi proggetti iniziati, ma che il mio infatigabile pensiero continua ad ideare altri con i quali pó darsi riesca ad aiutare meglio e di piú. Non só, credo che ancora devo pensarcci assai su per capire se lanciarmi su o meno.

Oggi sono uscita ancora a camminare insieme ad Ana, pur i dolori ed i gonfiori del mio corpo. Siamo andate ben presto ed é il giorno in cui abbiamo camminato di piú; sinceramente Ana si essige molto pur la sua lesione alla schiena ed a tutti i supi problemi di salute. É una grande lottatrice e merita moltissimo la pena andare insieme a lei perche mai si perde d’animo e cerca di dare un paso in piú.

Usciamo ben presto per tanto mi alzo di buon mattino e questo mi fa sentire bene, perche poi rientro carica di energia e la giornata mi da molto piú di se. Anche se stiamo ampliando considerevolmente il número di passi che facciamo, cioé molti piú metri ogni giorno, continuo ad avere i piedi gonfi, anche le mani, e mi fa male persino piegare le dita.

I dolori insistono a restare su di me e con il clima che oscila e l’umidità che ce né qui, non penso devano calmarsi fino ben entrato l’estate. Vabbé, cosí dovremmo continuare. Mi preocupa di piú la stanchezza che mi provoca qualunque cosa faccia; cerco di combattere con buone dose di riposo, cosí mi fermo tra alqune vicende domestiche per ripararmi col riposo. en intensidad por lo menos hasta el verano. Bueno, así tendremos que seguir. Tanto é cosí che mi stó dando alcanale di t.v. Netflix ed ai suoi serial, eppure io prima apena vedevo la t.v.; non ñe mai tardi se si fa per aiutare o aiutarci.

Me ne accorgo di che passiamo la vita cercando di capire ció che ñe meglio per noi e che soffrendo di fibromialgia siamo degli avvantaggiati in questo di imparare quel che ci conviene. Non é mica fácile, no, ma dobbiamo piur farlo giacché dopo tutto merita la pena lottare ancora per poter migliorare il tempo che passiamo con la famiglia, amici, imparare cose nuove, insomma, scoprire in tanto che viviamo la nostra vita.

Grazie di leggermi, vi mando baci ed abbracci di cottone pregandovi di condividere per aiutare piú persone.

María Díaz-Silvia Abellán (traducción)